
Chi sono

Ciao! Mi chiamo Alessandro e sono un fotografo appassionato di emozioni.
Ho iniziato a scattare nel 2009, ero spinto dalla curiosità di rappresentare ciò che volevo attraverso delle immagini e le macchine fotografiche compatte che avevo utilizzato fino ad allora non mi soddisfacevano!
Mi presi la mia prima reflex, la epica Nikon D80 che ancora oggi custodisco con cura.
Ho provato i primi 6 mesi da autodidatta e poi, spinto da il consiglio di un amico, ho iniziato in un corso base di fotografia e da li si è aperto un mondo: non si trattava più di scattare foto ma di vivere la fotografia in modo diverso, FARE fotografia! Da li in poi è stato un susseguirsi di corsi per apprendere e stimolarmi sempre di più a capire le varie tipologie di fotografia e sopratutto me stesso.
Mi son sempre ritenuto un creativo, mi è sempre piaciuto disegnare e raccontare e questo modo di espressione mi ha dato tantissime soddisfazioni sia lavorative che personali, finalmente mi son sentito appagato sia intellettualmente che emotivamente.
La fotografia mi ha dato tanto e ogni giorno mi sveglio per restituire al mondo che mi circonda ciò che lei da a me.
Mi piacciono tanti generi fotografici ma in particolare mi piace fotografare le persone e negli anni mi son appassionato della fotografia di matrimoni: racchiude tanti generi fotografici e non mi stanca mai, ogni volta una moltitudine di emozioni da riprendere e far rivivere ai miei clienti una volta consegnato loro i miei lavori.
Mail: pili.alessandro@yahoo.it
Cell: (+39) 3478294733